Tecnologie e strumenti per il monitoraggio e la prevenzione del Covid-19

La Micro srl, in collaborazione con la Sanifarm, presenta una serie di tecnologie e strumenti che, nel rispetto della normativa vigente, consentono e facilitano il monitoraggio e la prevenzione del Covid-19, quali: Telecamere termiche Bi-Spectrum per la misurazione accurata della temperatura corporea durante il transito delle persone, Dispositivi termografici portatili, Dispositivi di controllo accessi con rilevazione della presenza della mascherina facciale e la contemporanea misura della temperatura corporea, Termoscanner, Termometri digitali.

 

Le camere termografiche Bi-Spectrum sono le soluzioni affidabili, veloci e intelligenti per eseguire un rapido screening, che non necessita di contatto con l’operatore, della temperatura della superficie cutanea e della rilevazione di potenziali stati febbrili, principali sintomi di infezioni virali.
Ideali per applicazioni in ambito aeroportuale, portuale, ferroviario, ospedaliero, lavorativo, commerciale ad alta densità e ovunque vi siano flussi importanti o assembramenti di persone, questi dispositivi garantiscono altissima precisione combinata a velocità operativa: in un secondo è infatti possibile rilevare la temperatura di un singolo individuo e fino a 30 soggetti in contemporanea.

Sono disponibili in un ampio ventaglio di modelli: turret, bullet e hand held per soddisfare ogni esigenza.

 

Sicurezza senza contatto, veloce ed efficace

In certi ambienti o situazioni, la salvaguardia del personale è fondamentale al corretto svolgimento delle attività cruciali e al funzionamento delle stesse. Le Telecamere radiometriche di tipo Turret e Bullet, essendo installate a soffitto oppure a parete, tutelano la sicurezza degli operatori in quanto consentono la misurazione della temperatura senza contatto, ad 1 metro di distanza ed oltre, evitando il rischio di trasmissione di agenti patogeni. Dispongono inoltre di una segnalazione ottico-acustica.

Nelle zone transito c’è bisogno di velocità e precisione. Le telecamere termografiche per la misurazione corporea sono strumenti di supporto davvero efficaci: effettuano lo screening della temperatura in un tempo estremamente ridotto rispetto alle soluzioni tradizionali, risultando quindi particolarmente adatte in luoghi altamente frequentati con persone in transito continuo.

Per supermercati, fabbriche, uffici
Davanti ai supermercati, alle banche,  all’ingresso delle fabbriche e degli uffici e in tutti gli ambienti ad alta densità con flussi di persone in movimento, guardie giurate, addetti ai servizi di portierato e security possono essere dotate di dispositivi portatili termografici. In caso di allarme, sul display un cursore indicherà sul termogramma il punto più caldo del soggetto e appariranno sul lato libero dello schermo i dati rilevati (ora, data e temperatura). Per la massima semplicità d’uso.

Per queste attività, i dispositivi termografici portatili rappresentano un’opzione ideale, permettendo di controllare la temperatura soggetto per soggetto e mantenendo la necessaria distanza di sicurezza.

 

Terminali di Controllo Accessi con Misurazione Temperatura Corporea e Riconoscimento Mascherina

I terminali di controllo accessi con Misurazione Temperatura Corporea e Riconoscimento Mascherina sono il supporto ideale per il rilevamento accurato della temperatura corporea durante gli ingressi negli uffici, nelle aree di accesso indipendenti o con tornelli. Grazie a questi dispositivi è possibile gestire l’afflusso delle persone negli ambienti di lavoro, evitando la formazione di code e assembramenti e garantendo alle attività la giusta protezione senza bisogno di personale esterno che verifichi la correttezza dei dati o indichi le istruzioni su come posizionare il volto al display.

L’intelligenza artificiale, la tecnologia radiometrica e una serie di funzionalità avanzate rendono questi dispositivi per la misurazione della temperatura corporea altamente performanti e accurati.

I terminali di controllo accessi sono disponibili con lettore Mifare e tecnologia Face Recognition selezionabile.

Grazie alla funzione Mask Detection, il lettore rileva se il soggetto indossa la maschera protettiva, e in caso negativo genera un allarme impedendo l’apertura del varco di accesso.

 

La Micro è a disposizione di imprese, enti ed organizzazioni per informazioni e sopralluoghi, al fine di identificare, senza impegno, la soluzione più consona alle loro esigenze di prevenzione e monitoraggio del Covid-19

Condividi