NAS e Sistemi di backup

I dispositivi NAS (Network Attached Storage) sono dispositivi nati per l’archiviazione dei dati, la loro caratteristica è di essere collegati alla rete aziendale e di consentire agli utenti di salvare al proprio interno i file.
 
I vari modelli disponibili offrono caratteristiche molto interessanti, quali la gestione degli utenti, la possibilità di avere dischi ridondati (i dati vengono salvati su più dischi in modo da evitarne la perdita in caso di rottura di uno di essi), e possono avere tutte le funzionalità di un server.
 
Sono la soluzione ideale per condividere i file nelle imprese di limitate dimensioni e negli studi professionali.
 
Non sono però sufficienti come sistemi di backup, in quanto sono collegati permanentemente alla rete e quindi vulnerabili ai virus.
 
Un sistema di backup efficiente deve pertanto prevedere anche la conservazione dei dati in un luogo fisicamente differente, così da permettere il recupero dei dati anche in caso di un evento dannoso (Disaster Recovery). Questo può essere fatto anche mediante cloud.
 
Forniamo una vasta gamma di NAS e sistemi di backup, fisici o in cloud, per le differenti esigenze di imprese e professionisti, assicurandone nel tempo l’assistenza ed il costante funzionamento.
 
Per maggiori informazioni sulle strategie di backup o per una consulenza specifica per la vostra situazione non esitate a contattarci.
 
QNAP

Condividi