Siti e portali web

Siti e portali web

Abbiamo intrapreso la realizzazione dei siti web dall’ormai lontano 1997, quando i browser erano Netscape Navigator ed Internet Explorer, le connessioni erano con modem telefonico a 28.800Kbps e l’HTML consentiva grafiche molto meno evolute di quelle attuali. Ma già allora completavamo i siti con video velocemente visualizzabile e documenti in formato pdf.

 

L’esperienza maturata ci ha consentito di accompagnare negli anni i nostri clienti, realizzando per loro siti in grado di durare nel tempo e che consentono quindi di proteggere l’investimento effettuato.

 

Che sia realizzato con WordPress o che sia basato su codice da noi appositamente realizzato, un sito o un portale può nascere solo da un progetto personalizzato e calibrato sulle effettive necessità del committente, ed è quindi sempre un prodotto “su misura”.

 

Possiamo fornire siti basati su WordPress, anche integrati con sistemi di e-commerce quali WooCommerce o Magento, o realizzare, con codice da noi appositamente sviluppato, siti e portali corredati da sistemi di back office per la gestione di processi attraverso Internet (es. gestione di albi professionali e di attività a questi connesse, formazione professionale continua, sistemi editoriali, software SCADA).

In ogni caso ci caratterizza l’assistenza continua prestata nel tempo ai clienti, al fine di consentire loro di non avere problemi nella gestione.

 

I siti da noi realizzati vengono in genere posti in hosting su cluster da noi direttamente posseduti ed amministrati, con carichi costantemente controllati, per una raggiungibilità garantita.
I nomi a dominio, da noi amministrati, consentono ai ns. clienti di essere liberi da problematiche legate alle scadenze ed ai rinnovi, con i relativi rischi di perdita del dominio.

Condividi